LA SALUTE È IL PRIMO PASSO

LA SALUTE È IL PRIMO PASSO

 

Ti rendi conto dell’importanza della salute quando non ce l’hai e ti viene a mancare. 

 

Di recente leggevo una delle tante definizioni circa la salute: mancanza di malattia. Francamente non sono d’accordo su questa definizione e ti spiego il perché con un esempio molto semplice. Qualche mese fa ci sono state le para-olimpiadi dove i disabili hanno gareggiato nelle diverse competizioni con prestazioni straordinarie, ma soprattutto con il sorriso, persone che sono state grandi nel trasformare la loro vita raggiungendo risultati d’eccellenza. Purtroppo, nella vita di tutti i giorni, ci sono individui che sono costretti all’interno di un ruolo e molto spesso sono costretti da loro stessi, (anche se ogni storia è unica). Sono queste le persone che sono più invalide, che pur godendo di un’eccellente forma fisica rispetto a coloro che è stata affibbiata l’etichetta di invalido dalla società, si privano di molte cose. 

 

Sì, nasciamo per stare bene, ma non sempre le cose vanno come vorremmo che andassero, quindi ti confermo che il primo passo da compiere è prendersi cura del proprio corpo in maniera responsabile e non superficiale, perché potrebbe arrivare il giorno in cui la vita presenterà il conto e lì arriverà il buio più totale.

 

Ecco i tre fattori che influenzano la nostra salute:

 

  • alimentazione 
  • attività fisica
  • gestione dei pensieri

 

Lavorando su queste tre aree vedrai che otterrai i risultati desiderati per il bene più prezioso al mondo che prende il nome di SALUTE!

 

Se hai piacere, puoi commentare l’articolo sia sui social che scrivendomi a: info@stefanolorenti.it