IL POTERE DELLA GRATITUDINE

IL POTERE DELLA GRATITUDINE 

 

L'autore del libro John Kralik, è stato avvocato per trent’anni. Nato in Ohio e attualmente è giudice della Corte Superiore. Edizione Sperling&Kupfer.

È un libro di carattere autobiografico, narra la storia di John Kralik che ad un certo punto della sua vita, cade in una crisi profonda: il lavoro, la salute, la famiglia… ma quasi per caso scopre il potere della gratitudine. 

È un libro che si può leggere tutto d’un fiato, è una lettura di ispirazione e crescita personale.

Voglio prendere spunto dalla prima e quarta di copertina:

“Un semplice GRAZIE può cambiarti la vita” GRAZIE è una delle parole più potenti e conosciute al mondo nella maggior parte delle lingue internazionali… quando dici grazie, fallo con amore e guardando negli occhi la persona, se possibile.

“Non aspettare. Dì grazie a qualcuno ogni giorno, per un dono, un gesto, un sorriso, un aiuto. Potresti ricevere in cambio qualcosa di prezioso e inatteso. E stupirti dell’incredibile potere della gratitudine".

Io credo fortemente nel potere della gratitudine… basta non aspettarsi nulla. 

Dire GRAZIE aiuta più di quanto tu possa pensare e non è solo una semplice parola che ci hanno insegnato fin dai primi giorni di vita!

 

I miei GRAZIE fondamentali:

  • La mattina quando mi sveglio;
  • Davanti ad ogni pasto;
  • Prima di addormentarmi... anche se la giornata è stata pessima (può succedere!).

Per approfondimenti circa il testo, clicca su:https://books.google.it/books/about/Il_potere_della_gratitudine.html?id=dVLGMaPvOUsC&redir_esc=y