Il piccolo libro della MINDFULNESS

 

IL PICCOLO LIBRO DELLA MINDFULNESS 

 

Libro dal formato tascabile, autore Tiddy Rowan, edito da Tea (Tascabili degli Editori Associati).

Dalla quarta di copertina: “Quando sei in viaggio, è sicuramente utile sapere dove stai andando, ma ricorda: la sola e unica cosa che davvero conta è il passo che stai facendo ORA. È solo e unicamente questo.”

 

Come dice l’autore, praticare la Mindfulness, permette di concentrarsi sulla respirazione, di essere consapevole del respiro e di tutto ciò che sta accadendo intorno a noi nel momento presente. 

 

La Mindfulness è una forma di meditazione, poco conosciuta in Occidente. L’essenza di questa disciplina risiede nella parola stessa, Mindfulness, che tradotto significa "ATTENZIONE PIENA", "essere pienamente attenti".

 

Per chi si vuole avvicinare per la prima volta alla Mindfulness, è un libro che consiglio: semplice da leggere, schematico e allo stesso tempo profondo, di ottima ispirazione. Troverai esempi pratici su come applicare la Mindfulness durante la quotidianità. Questo tipo di meditazione dà ottimi benefici, soprattutto alla salute, perché ti permette di fermati e respirare, prendere il tempo per te stessa/o in un mondo che continua a viaggiare a mille all’ora… la realtà!