BUSINESS

Il BUSINESS COACHING è il metodo che si applica in ambito aziendale e professionale, indirizzato ai professionisti, manager, imprenditori e team di qualsiasi area lavorativa, al fine di raggiungere gli obiettivi e ottenere risultati concreti ed efficaci.
Il BUSINESS COACH&TRAINER è quel professionista che ha maturato competenze e conoscenze nell’ambito professionale e accompagna il cliente attraverso un percorso di coaching al fine di migliorare, sviluppando il potenziale del coachee (cliente), a definire scopi, missioni e obiettivi, atti a raggiungere i risultati concreti.
Nel mio caso tali competenze e conoscenze sono state acquisite non soltanto attraverso lo studio e la formazione, bensì per aver assunto la posizione di Responsabile Risorse Umane per tredici anni, durante i quali sono anche stato Direttore di Crociera, Direttore dei Ristoranti/Room Service e General Manager in interim nel settore del turismo.
Ovviamente il percorso da seguire e il traguardo da raggiungere, vengono decisi di comune accordo tra il committente aziendale, cliente e me.
ECCO I MOTIVI PER I QUALI PUOI RIVOLGERTI A ME:
- acquisire, sviluppare e sostenere la propria mentalità vincente;
- definire e raggiungere i propri obiettivi;
- ottimizzare le risorse umane sia in termine economico che di produttività;
- desiderio di modificare il comportamento;
- migliorare la propria leadership;
- come ritrovare il piacere e le motivazioni sul posto di lavoro;
- affiancamento e accompagnamento nell’attività quotidiana (Shadow Coaching);
- necessità di ricorrere ad un ulteriore aiuto nell’attività professionale;
- pianificazione, gestione e formazione delle Risorse Umane;
- gestione e risoluzione dei conflitti;
- come gestire e superare gli ostacoli;
- controllo e gestione degli stati emotivi come lo stress, ansia, preoccupazioni e stati di crisi;
- integrazione del personale;
- selezione e reclutamento del personale;
- come incentivare e fidelizzare i collaboratori,
- la gestione della comunicazione;
- la gestione delle procedure disciplinari;
- il senso d’appartenenza;
- come gestire i collaboratori;
- apprendere la visione di squadra e non individuale;
- formazione del personale su attitudini e comportamenti;
- come preparare e condurre la riunione.