MENTALITÀ VINCENTE - TUTTI NE PARLANO... io la scrivo

MENTALITÀ VINCENTE - TUTTI NE PARLANO...

io la scrivo

 

 

L'Autore, Stefano Lorenti, presenterà il suo primo libro "MENTALITÀ VINCENTE - i dieci pilastri nella malattia, business e sport" e introdurrà la seconda opera: "MENTALITÀ VINCENTE - i 5 passi verso la GUARIGIONE"

ENTRATA LIBERA su prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@stefanolorenti.it oppure +39 349 148 184 5

(POSTI LIMITATI)

 

Presentazione del libro "MENTALITÀ VINCENTE i dieci pilastri nella malattia, business e sport" , autore Stefano Lorenti, edito da Youcanprint con le esclusive prefazioni di tre personaggi pubblici di altissimo valore come Valerio De Conca (Medico, specialista in gastroenterologia) Giorgio Palmucci (Presidente Confindustria alberghi) e Giampiero Ventura (Allenatore professionista di calcio).

Il libro è stato catalogato nelle categorie: salute e benessere, corpo-mente- spirito, autostima, ispirazione e crescita personale, self help di carattere autobiografico.

Esso è rivolto ad un pubblico variegato, visti i contenuti vissuti sulla propria pelle dall'autore nella salute, lavoro e sport, in particolare ai malati cronici e acuti, professionisti, manager, imprenditori, atleti e professionisti dello sport.

Lo scopo del libro è quello di AIUTARE le persone a superare le sfide quotidiane che la vita riserva, prevalentemente nella salute, lavoro e sport.

Leggendo il libro scoprirai cos'è la Mentalità Vincente, perchè avere una tale attitudine è determinante nella vita, come applicarla nella quotidianità e perchè avendo una mentalità vincnete sarà possibile raggiungere i propri obiettivi. Tutto questo attraverso l'applicazione di quello che l'autore chiama i dieci pilastri: il rispetto, la responsabilità, la multiculturalità, la comunicazione, lo spirito di sacrificio, la sconfitta, il successo, l'energia, il coraggio e l'autodisciplina.

Nell'universo moderno, la mentalità giusta, sia nella sfera personale che nel mondo professionale, diviene fondamentale, Vincente! La quotidianità della vita impone un atteggiamento di sfida che non concede spazi fisici e mentali e solamente la velocità del pensiero ti consente di essere pronto a gestire con efficacia qualsiasi situazione. L'applicazione dei pilastri ti porteranno ad acquisire, sviluppare, sostenere e mantenere nello spazio e nel tempo la tua Mentalità Vincente, al fine di raggiungere livelli d'eccellenza.

 

Introduzione della seconda opera "MENTALITÀ VINCENTE - i 5 passi verso la GUARIGIONE":

 

Mentalità Vincente è un saggio riconducibile alla categoria motivazionale e di auto-aiuto. Partendo dalle sue esperienze personali – una malattia cronica, la rettocolite ulcerosa, e gli studi, e il lavoro, e i seminari su salute e benessere – l’autore individua un percorso in cinque tappe per superare brillantemente la malattia o imparare, come nel suo caso, a conviverci serenamente e a trasformarla in un’opportunità di crescita. Il primo punto che mette in chiaro è che non esiste una soluzione universalmente valida per tutti, ma occorre trovare soggettivamente la chiave giusta per dare una svolta alla propria vita. I cinque passi del percorso che ha identificato, comprendono: gratitudine (essere consapevoli e grati di ciò che si ha piuttosto che pensare ai problemi o a ciò che manca), mindfulness (ovvero una profonda consapevolezza), coaching (allenamento e potenziamento), condivisione  (aprirsi agli altri) e strategie (passare all’azione per raggiungere gli obiettivi desiderati). Per ogni step sono riportati esempi, storie di vita vissuta e aforismi di scrittori, filosofi e pensatori.