Ciao, Benvenuta e Benvenuto!

Sono Stefano Lorenti titolare del sito e autore del libro “Mentalità Vincente i dieci pilastri nella malattia, business e sport”, prefazioni di: V. dr. De Conca (specialista di Gastroenterologia) - G. Palmucci (Pres. Ass. Italiana Confindustria Alberghi) - G. Ventura (Allenatore professionista di Calcio).

 

Sono stato Responsabile Risorse Umane per oltre tredici anni. Successivamente, ho acquisito tecniche, competenze e metodologie di sviluppo del potenziale umano. Sono Formatore, Trainer e Coach (Associazione Italiana Coach Professionisti).

 

Cosa faccio in concreto: aiuto persone e organizzazioni a definire e raggiungere obiettivi, favorendo la crescita e lo sviluppo personale e professionale. Tengo eventi formativi in aula e on-line.

 

Mi piace essere chiaro e diretto fin da subito: il fine dei miei prodotti e servizi, attraverso il training e la formazione, è quello di darti strumenti, strategie e soluzioni con concretezza ed efficacia. 

 

Con il mio coaching ti permetterò di ascoltarti e attraverso il percorso di fiducia, consapevolezza, responsabilità e trasformazione, ti condurrò all'obiettivo da te desiderato.

 

Ecco le aree in cui opero prevalentemente e chi può usufruire dei miei prodotti e servizi:

 

SANITÀ: professionisti (medici, coordinatori e infermieri).

LIFE: relazioni sentimentali (persone già in coppia e single).

BUSINESS: aziende, organizzazioni e privati (professionisti, imprenditori, dirigenti e manager); 

RISORSE UMANE: in particolare seguo il processo di selezione del personale e formazione dello stesso (agenzie del lavoro, aziende, organizzazioni e privati);

SPORT: atleti, professionisti del calcio e settori giovanili (dirigenti, staff tecnici, calciatori, procuratori).

 

Nella sezione RISORSE troverai i miei articoli e news. Scopri la sezione LIBRI, dove ti consiglierò le migliori letture utili per la crescita personale e professionale.

 

Sei vuoi saperne di più... visita il sito.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi contattarmi usufruendo della sessione di conoscenza gratuita e senza impegno.

 

Non sono medico e neppure psicologo. La mia attività professionale è regolarmente riconosciuta dalla legislazione italiana, ex art. 4 legge 14 Gennaio 2013.